Assorbenti e proteggislip di stoffa

... attacchiamo bottone ... e poi si vedrà

Re: Assorbenti e proteggislip di stoffa

Messaggiodi Sonya il ven feb 29, 2008 9:10 pm

Trasecolo :shock: io ne uso tanti e non mi è mai, mai successo!!!! :? non capisco davvero come mai!!!
Sonya
Amministratore

Messaggiodi diakranis il sab mar 01, 2008 12:00 am

boh non so che dirti sarò sfigata io...
diakranis

Messaggiodi Vera il sab mar 01, 2008 9:30 pm

Diak, io voto per le tasche... per i motivi che dici tu ovvero praticità di lavaggio. Fai però un bel margine di sovrapposizione dei lembi della tasca che assicuri che anche inserendo più microfibra non si "allarghino"... Ma io comunque l'apertura la mettevo sotto, Sonya, perchè dici quindi che andrebbe a contatto con la pelle? :o
Vera

Messaggiodi Sonya il dom mar 02, 2008 7:35 am

Vera ha scritto: Ma io comunque l'apertura la mettevo sotto, Sonya, perchè dici quindi che andrebbe a contatto con la pelle? :o

Semplicemente perchè prima di vedere il link che tu avevi consigliato ne avevo consultato uno che prevedeva la tasca sulla parte superiore, per cui ho sempre pensato che fosse scomodo.
In ogni caso, anche mettendola sotto, se usi un tessuto impermeabile tipo PUL, non è facilissimo cucire bene le due parti della "tasca" in maniera tale che non si apra. Perlomeno questa è la mia impressione! Ma mi piacerebbe vedere il risultato finale :-) magari mi sbaglio io ed è superefficiente!!!! :)
Sonya
Amministratore

Messaggiodi lila il dom mar 02, 2008 10:18 pm

Diakranis, confermo pure io l'inconveniente segnalato, penso dipenda dalla lavatrice, ma se anche li fai non a tasca, lo si può risolvere cucendo gli strati assorbenti con lo strato di pile/velluto davanti, come hanno fatto su altri assorbenti che ho comprato e non mi hanno mai dato questo problema. Ovviamente NON cucire sul pul, ma solo la compressa assorbente sullo strato drenante, poi doppia con il pul! :macchina: Buon lavoro!!!
lila
Amministratore

Messaggiodi Vera il lun mar 03, 2008 9:53 am

Sonya ha scritto:In ogni caso, anche mettendola sotto, se usi un tessuto impermeabile tipo PUL, non è facilissimo cucire bene le due parti della "tasca" in maniera tale che non si apra. Perlomeno questa è la mia impressione! Ma mi piacerebbe vedere il risultato finale :-) magari mi sbaglio io ed è superefficiente!!!! :)

Sì, questo è vero, perciò ho consigliato di fare dei margini piuttosto larghi in modo che non si aprano, in effetti non è facilissimo, ma ci si riesce. :D
Vera

Messaggiodi diakranis il mer mar 19, 2008 8:49 pm

Questa volta ho provato a lavarli chiudendo le ali sotto e poi li ho messi tutti in una federa del cuscino..

Così non si sono arrotolati... o meglio... niente che una sbattuta semplice non abbia sistemato da sola...

Ora sono pronta a farmeli...

Ho preso due stracci di microfibra per l'interno...

Ma credo che ora acquisterò le tela apposta che vende mihime o come si chiama quel sito...

In più già che ci sono prenderò lì anche il materiale per la parte sopra, visto che a brescia quasi non sanno cosa sia la flanella bianca...

ma non so bene quale prendere.. bohhhhh
diakranis

Messaggiodi Vera il mer mar 19, 2008 8:59 pm

Mi raccomando, fotografa tutto! :D
Vera

Precedente

Torna a Taglio e cucito